Blog

Cortona Volley – Virtus Pall. Poggibonsi

Cortona Volley – Virtus Pall. Poggibonsi 3-2 ( 22/25 25/12 18/25 25/22 15/8 )

Gran bella partita al PalaCiotola di Terontola col Cortona che ha ragione di un Poggibonsi mai domo.

Con ancora i centrali titolari fermi per infortunio, Cortona in campo con Viti/Pareti, Bastiani/Calabresi, Terzaroli/Cesarini, Catana libero.

Partita equilibrata con le due squadre a scambiarsi colpi su colpi con Pareti e Terzaroli da una parte, Bruchi ed Ancilli dall’altra che chiudono con percentuali d’attacco interessanti. Primo set con Poggibonsi che parte subito forte, Cortona rientra sul finale ma è troppo tardi. Lo scossone c’è nel secondo set dove i padroni di casa sono incisivi in battuta e non lasciano scampo ai senesi. Terzo set con Cortona che si porta in vantaggio, poi un passaggio a vuoto permette al Poggibonsi di rientra in partita, superare e chiudere il parziale portandosi sul 2-1. Quarto set da “dentro o fuori” per i cortonesi che con una reazione d’orgoglio impattano la gara portandola al tie-break. Set decisivo dove il Poggibonsi sembra aver dato tutto, cambio di campo sul 8-2 Cortona che alla fine si aggiudica il match conquistando due punti.

Come sopra detto, partita davvero interessante che dopo due ore di gioco premia i padroni di casa che hanno mostrato qualcosa in più degli avversari. Pareti e Terzaroli, entrambi in netta ripresa, hanno dato spettacolo mettendo a terra palloni importanti e decisivi nell’economia della partita. Bene comunque tutto l’organico che sta mostrando progressi interessanti. Poggibonsi che ha giocato senza paura dimostrndosi alla pari degli avversari, ha mostrato un gioco di squadra molto buono con una difesa che ha messo più volte in difficoltà gli attaccanti avversari costretti a forzare ogni pallone. A margine, da segnalare una direzione di gara che in alcuni momenti è sembrata incerta ed ha probabilmente destabilizzato la squadra avversaria facendogli perdere la concentrazione. Onore ad entrambe le formazioni per lo spettacolo “messo in scena” al PalaCiotola.

Prossimo impegno per il Cortona Volley la trasferta fiorentina al Palazzetto Universitario dove ad attendere il sestetto bianco-azzurro ci sarà la Ruini di Pazzagli, Borgia e del libero “cortonese” Bartalini. La gara di andata vide i fiorentini espugnare il palazzetto di Terontola al termine di una prestazione al limite della perfezione. I recenti risultati positivi fanno sperare in un’altra gara equilibrata tra le due compagini, entrambe in lotta per un posto nei play-off.

Post A Comment