Blog

Cortona Volley U18 Femminile alla seconda fase regionale

La Squadra femminile UNDER 18 CORTONA VOLLEY Progetto Valdichiana ha brillantemente superato, senza nessuna sconfitta, il girone di qualificazione regionale ed ha portato la squadra guidata da Carmen Pimentel a confrontarsi, nella seconda fase, con le prime dieci squadre della Toscana.

La formula della seconda fase è quella di due gironi da cinque squadre che in base alla classifica finale all’italiana determinerà le semifinali tra le prime due classificate di ciascun girone.

Il Cortona Volley Progetto Valdichiana è stato abbinato al girone insieme a FOLGORE SAN MINIATO (PI), VALDARNINSIEME (FI), PONTEMEDICEO (FI) e CECINA VOLLEY BAIA DEL MARINAIO (LI).

L’altro girone ha visto invece l’abbinamento di CUS SIENA (SI), UPL DELTA LUK (LU), CARRARESE PALLAVOLO (MS), MONTELUPO CITTA’ DELLA CERAMICA (FI) e TUSCOFARM CASCIAVOLA (PI).

Le prime due partite del secondo girone hanno visto vincente la squadra del Cortona Volley Progetto Valdichiana per 3/1 in casa contro VALDARNINSIEME e per 3/0 a Cecina contro CECINA VOLLEY BAIA DEL MARINAIO.

Mercoledì 29 Aprile, ore 20,00, si terrà alla palestra di Camucia la terza partita contro il VOLLEY PONTEMEDICEO che potrebbe determinare l’automatico passaggio della squadra del CORTONA VOLLEY Progetto Valdichiana alla semifinale regionale.

Tale risultato rappresenta un traguardo che confermerebbe la compagine tra le migliori della Toscana non solo per la qualità del gioco, grazie al sapiente lavoro del tecnico Pimentel coadiuvato da Pascucci, ma anche la qualità del risultato se confrontato con la vastità dei bacini che caratterizzano le altre squadre finaliste.

La provincia di AREZZO rappresenta quindi sempre di più un territorio agli onori della cronaca sportiva grazie ai crescenti risultati del movimento pallavolistico locale.

Post A Comment