Blog

Al via il Campionato di serie C Maschile

Al via tra pochi giorni la stagione pallavolistica 2015/2016 che vedrà il cortona volley impegnato nel campionato regionale di serie c.
Quella che si appresta ad arrivare sarà per la squadra cortonese, una stagione sicuramente molto intensa e impegnativa fatta però anche di debutti e grandi ritorni.
Fa infatti il suo esordio come allenatore di serie C ,sulla panchina cortonese,coach Marcello Pareti proveniente direttamente dal vivaio societarioe già conosciuto dal pubblico pallavolisticoper i suoi trascorsi sia da giocatore,quando il cortona volley calcava i palcoscenici di B1, che da allenatore di un gruppo di “ragazzini terribili”che ha portato sotto la sua guida, a disputare le finali nazionali di categoria per ben  2 anni consecutivi.
Affida re la squadra a Pareti   è stato un un atto di fiducia e riconoscimentoda parte del presidente Enrico Lombardini,del vicepresidente M Cocci e della società tutta che si aspettano ora una stagione entusiasmante e piena di successi.
Come secondo allenatore ritroviamo Ciampi Federico,anche lui vecchia conoscenzadel cortona volley he aiuterà durante l’anno coach Pareti non solo a livello tecnicoma anche  come giocatore in caso di necessità.
Fortemente desiderato dalla società è stato anche il ritorno del preparatore atletico G.Carboni presente nello staff tecnico cortonese ai tempi della B1 e ora nel team dell’emmavillasche curerà la preparazione fisica degli atleti.
Fisioterapista della squadra e della società è stato confermato Lazzeroni Tommaso che collabora con la  società già da molti anni.
La nuova figura di direttore sportivo è stata affidata a Marco Rossi,ex giocatore del Cortona.
Dirigente della squadra per il secondo anno consecutivo è stato confermato Paolo Bottacin.
Il tecnico cortonese potrà contare sul supporto video del cameramen Gabriello Brocchi che seguirà la squadra per filmare gli incontri in modo da poter correggere con l’analisi post partita eventuali criticità che potrebbero manifestarsi.
In ultimo ma non per importanza,segnaliamoi due scoutmans ufficiali, Fabio Croci e Marco Segantini
Aspettando sabato 17 ottobre di vedere il cortona volley in campo contro il Foiano auguriamo alla nostra squadra un anno pieno di successi,vittoriee soprattutto di divertimento,di quello sano che solo lo sport può regalare.