L’UNDER18 FEMMINILE E’ CAMPIONE PROVINCIALE
Il campionato provinciale under 18 è giunto al termine. La finale, che si ripete ormai da anni, è lo scontro tra Cortona Volley e Cassero.
Gara1 si è svolta a Castiglion Fiorentino in casa di un avversario agguerrito e ben conosciuto, visto che in passato purtroppo ha già avuto a che fare con la squadra cortonese. Il primo set se lo aggiudica la squadra di casa, poi le ragazze cortonesi hanno deciso di far vedere cosa sanno fare e la serie ha preso una direzione ben precisa. Le nostre ragazze hanno disputato fin qui un campionato degno di lode, arrivando alla finalissima imbattute , risultato ottimo considerando anche la difficoltà del cambio di categoria rispetto agli anni precedenti, visto che per tutte le atlete è il primo anno in Under18. Come in questo caso, le cortonesi si sono quindi trovate in campo ad affrontare avversarie più grandi e con un anno in più di esperienza in questa categoria; il lavoro di coach Pimentel e la preziosa collaborazione di Pascucci hanno fatto si, giornata dopo giornata, che le nostre ragazze dimostrassero al pubblico il risultato dei loro sacrifici. Come successo più volte in stagione, il Cortona recupera lo svantaggio iniziale e chiude con relativa facilità la partita, vincendo gli altri tre set in maniera strepitosa (25/16 25/8 25/20).
Gara2 di ritorno si è svolta a Camucia, martedì 4 marzo in una palestra colma di tifosi , pronti a sostenere la loro squadra in maniera molto “sonora”. La partita ha preso subito la giusta piega; le ragazze cortonesi sono entrate in campo con lo spirito di vincere e giocare al meglio su ogni palla. Risultato finale 3-0 (25/18 25/14 25/17) per il Cortona che può meritatamente festeggiare insieme al suo pubblico che ha dato il suo appoggio con cori e suoni di tamburi, divertendosi a vedere una bella partita. Le ragazze artefici di questa magia sono: Giovannini , Cocci , Capacci, Persici, Tani, Milani, Ceccarelli, Mitu , Capogna , Petrucci , Cesarini, Menchetti , Ladislai, Bianchi, Mannelli, Vanni.
Finito lo spettacolo del gioco, spazio ai festeggiamenti con le ragazze in una corsa gioiosa, hanno invaso il campo con grida, canti, baci e abbracci, poi è stata la volta dei gavettoni, serviti a rinfrescare la serata. Così come in campo, non c’è stata pietà per nessuno comprese le allenatrici e chi si è trovato nei paraggi , come il mitico Vasco , che ha dovuto sopportare il peso dei baci, degli abbracci e dei ringraziamenti generali per la sua pazienza e disponibilità’ nel sopportare i tempi di asciugatura capelli, di docce interminabili che tutte le sere gli allietano il finale di giornata. Un sincero ringraziamento a lui , alle allenatrici, ai dirigenti, al presidente ed ai genitori che vedono ripagati i loro sacrifici in questa splendida vittoria.
Adesso il cammino si fa duro , si va al regionale a rappresentare la Provincia di Arezzo probabilmente già dalla prossima settimana, restiamo in attesa con il fiato sospeso per vedere cosa succederà…..
No Comment