Cortona Volley – Pallavolo Sestese – Foto
Cortona Volley - Pallavolo Sestese Asd 1-3 (26/28 25/15 19/25 19/25)
Si chiude con una sconfitta il 2013 del Cortona Volley.
Rimpinguata la rosa per la gara interna con la Sestese, mister Sabatini schiera Viti/Pareti, Chiappini/Veri, Calabresi/Cesarini, Catana libero.
La partita tra due squadre che sul campo si equivalgono non può che essere avvincente, ed infatti lo spettacolo offerto dalle due compagini è stato superlativo. Cortona e Sestese hanno combattuto col coltello tra i denti, procedendo "a braccetto" per gran parte della gara. Primo set punto a punto, alla fine i fiorentini se lo aggiudicano al fotofinish. Secondo set che vede il Cortona più determinato, lascia poco o niente agli avversari e impatta la gara sul 1-1. Terzo e quarto set in fotocopia con le squadre appaiate, sul finale qualche errore dei cortonesi complice un livello altissimo di battuta ed attacco della Sestese permette a capitan Stefani e compagni di aggiudicarsi l'intera posta in palio.
Il Cortona visto sabato al PalaCiotola è lontano parente di quello arrendevole di un mese fa. La squadra sta crescendo, lotta e combatte su ogni palla ed alla fine dimostra di poter reggere il confronto anche con le prime della classe. Bene il libero Catana, autore di una prova convincente, in crescita Pareti a mettere a terra palloni importanti e Chiappini, che a sprazzi domina a muro. Abbastanza bene tutti gli altri messi in campo da Sabatini. Sestese che dimostra di essere sempre una "contender" per il primo posto, malgrado ancora priva dei centrali titolari: Marchi in cabina di regia gestisce al meglio i propri attaccanti, Fondi e Stefani si sono dimostrati giocatori di categoria superiore, facendo la differenza nei momenti importanti.
I ragazzi cortonesi hanno chiuso il 2013 (nel prossimo turno osserveranno il riposo) con una sconfitta che ci può stare visto il livello dell'avversario; la nota positiva è una ritrovata verve da parte del sestetto bianco-azzurro che fa ben sperare per il futuro. Le festività natalizie saranno occasione per mister Sabatini per recuperare al meglio tutti i giocatori in primis Terzaroli (che sabato non è sceso in campo perché non al meglio) e Rossi Marco in modo da permettere una certa abbondanza nel ruolo degli schiacciatori.
Si torna in campo l'11 gennaio nella difficile trasferta di Figline, squadra neo-promossa ma che sta trovando l'assetto giusto e sarà avversaria tosta. A questo punto ci si aspetta che il Cortona torni a fare punti in modo da non abbandonare definitivamente il treno play-off.
No Comment