Amichevole con Emmavillas Chiusi
Amichevole in casa contro ’emmavillas Chiusi per il cortonavolley privo però del titolare Tim Shepers dopo l’incidente automobilistico che lo ha visto protagonista suo malgrado.
Dato che l’assenza del nuovo acquisto si protrarrà almeno per tutta la fase precampionato,coach Pareti deve immettere nella rosa titolare giocatori della giovanile che altrimenti sarebbero entrati in campo cercando di scegliere l’occasione più adatta alla loro esperienza.
esperienza.
La qualità complessiva del gioco non ne ha risentito più di tanto,infatti il nostro allenatore ha valutato positivamente la prestazione del suo team che ha avuto un risultato di rispetto concludendo con un 3 a 2 per la squadra di chiusi.
RISULTATI 1 set 16 a 25
2 set 28 a 26
3 set 26 a 24
4 set 16 a 25
5 set 10 a 15
Per la prima gara amichevole della stagione l’allenatore Marcello Pareti ha guidato il cortonavolley contro l’emmavillas di chiusi.
L’incontro è stato valutato positivamente nel suo complesso dal coach Pareti che si è detto soddisfatto della prestazione della sua squadra.
Tutti i giocatori che si sono alternati in campo hanno dimostrato buone qualità agonistiche
Benchè mai provato “sul campo” il team di Cortona ha trovato subito un buon affiatamentotenendo validamente testa all’avversario.
Le new entryes ,i perugini Tim Shepers e Marco Cascianelli si sono dimostrati ben integratinella squadra dando un valido contributocosì come i giovani che non si sono fatti intimidire dalla qualità degli avversari.
ottima naturalmente la prestazionedei giocatori di più provata esperienzache formano il “nocciolo duro” del team e che assieme a Pareti formavano l’anno scorso la rosa titolare.
Partita dunque all’insegna della sperimentazione con la base integrata dai nuovi acquisti e da giovani attaccanti.
Il primo set molto equilibrato ha purtroppo visto prevalere la squadra di chiusiche è riuscita a chiudere .
con un 27 a 25.
Il secondo set ha nvece visto prevalereil Cortona anche grazie ad una eccellente prestazione dei giovani del vivaio cortonese.
te quarto set sono stati vinti dal Chiusi mentre il quinto ci ha visto prevalere tra l’altro mettendo in campo praticamente tutti giovani dell’under 17 con l’aggiunta di federico Ciampiun veterano molto combattivo.
Tutta la società ha valutato in maniera positiva quesa prima uscita che ha permesso al coach Pareti di avere la certezza di poter contare su di un team competitivo con cui affrontare la sfida del campionato di serie C che inizierà il 17 ottobre.
No Comment